10 ricette estive che funzionano sempre
Assaggiare nuovi piatti è uno dei grandi piaceri della vita. Contemporaneamente, è altrettanto vero che le ricette che facciamo più spesso sono quelle che sappiamo fare meglio, e sono dei veri assi nella manica quando abbiamo fame e non abbiamo troppa voglia di cercare ingredienti o cimentarci in nuove preparazioni. Succede spesso d’estate, quando fa caldo e stare ai fornelli è un pensiero in più.
Esempi di grandi classici? Nella gallery sopra ne trovate 10: 10 ricette estive che funzionano sempre e che amiamo tutti. Sono piatti velocissimi, la maggior parte dei quali senza cottura, perfetti per risolvere pranzi e cene quando si ha poco tempo ma si ha voglia di mangiare qualcosa di buono.
I grandi protagonisti sono gli ingredienti di stagione, su tutti i pomodori, da usare per condire insalate (anche di pasta), per preparare zuppe fredde, o ripieni per piatti unici molto semplici e saporiti. E poi gli ortaggi, come zucchine e melanzane, strepitose fritte ma buonissime anche solo tagliate sottili e ripassate al forno. Non mancano i dolci, dalla cheesecake fredda all’anguria, in una versione «torta» di grande effetto. Per vedere le ricette sfogliate la gallery sopra
LEGGI ANCHE
Cena vegana estiva: 5 ricette sfiziose
LEGGI ANCHE
La ricetta perfetta della pasta con le acciughe (e altri meravigliosi piatti illustrati)