«Il cocktail oggi è sinonimo di momento di piacere. Non tutti sanno che i drink in realtà sono nati a scopi curativi, per contrastare sule navi malattie come la malaria o la febbre gialla», ricorda Nicolò Rapezzi, barman di Spica Milano.
Ora, intendiamoci: oggi è chiaro che i drink non siano dei medicinali, ma il piacere resta.
E visto che in questi giorni di emergenza coronavirus bersi un cocktail fuori casa è impossibile, perché non imparare qualche semplice ricetta? (Le trovate tutte nella gallery sopra).
LE RICETTE
Nicolò Rapezzi, barman di Spica Milano, ci insegna come preparare a casa una variante tropicale del Bellini. Dario Paolucci, bar manager del Wisdomless Club di Roma, la ricetta del suo signature drink Venti Tropicali.
La barlady Zoe Mineral come realizzare il Negroni del Re, rivisitazione de La Pesa Pubblica di Milano del mitico drink fiorentino che ha compiuto 100 anni nel 2019. E ancora: Marco Marini del Mad di Firenze ci svela la ricetta del suo Losco Mule, interpretazione del classico Moscow Mule. Infine, Giacomo Diamante, titolare di Enjoy Artigiani del Bere di Vicenza, ci insegna come fare il suo Mai dire mai, un twist del mitico Cognac Tonic.
Nella gallery sopra trovate tutte le ricette.
Cucinofacile.it