Se doveste immaginare il momento perfetto di questo periodo tra autunno e inverno, non sarebbe al calduccio di casa, intenti a impastare i biscotti di Natale? Alberelli, renne, stelle, comete, cuori, omini di pan di zenzero trasformeranno l’atmosfera intorno a voi e ai propri cari, come in quei suggestivi film a tema.
Gli imprevisti in cucina sono sempre dietro l’angolo, soprattutto se ci sono di mezzo frolle delicate, glasse da colorare, precisione e geometrie da seguire… ed è qui che interveniamo noi, cercando di anticipare le classiche problematiche e dandovi tanti consigli su come iniziare con il giusto slancio.
Parleremo infatti della frolla ideale per i biscotti natalizi, di come cuocerla in maniera ottimale per ottenere biscotti uniformi e in forma; dedicheremo spazio alla glassa di zucchero spiegando come farla e come colorarla, con quale tipologia di coloranti e in quali quantità. Infine, vi daremo dei piccoli suggerimenti su come trasformare la frolla in un addobbo per l’albero di Natale.
E, per la perfezione, non preoccupatevi troppo del risultato finale: non ci sono cose perfette ma intenzioni perfette, e l’amore che ci metterete renderà i vostri biscotti un dono inestimabile.
Sfogliate la gallery per tutti i consigli!
Cucinofacile.it