Crema di melanzane al basilico con paprika
“Crema di melanzane al basilico con paprika” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Crema di melanzane al basilico con paprika
La crema di melanzane al basilico con paprika è una ricetta semplice e veloce adatta per un antipasto con gli amici oppure come accompagnamento a dei burger o polpette vegan. Ottima anche come crema per farcire un bel panino, ecco la ricetta per voi!
Ingredienti
- 2 melanzane
- 1 cipolla
- 1 panetto di tofu al naturale
- 1 cucchiaino di pepe selvatico in grani
- sale
- basilico
- olio extravergine di oliva
Strumenti
Si cucina!
Le melanzane
Per iniziare, lavate le melanzane, eliminate il picciolo verde e tagliatele a fette e poi a dadini dello spessore di circa 1 centimetro. Disponetele poi su una leccarda da forno, oliatele e aggiungete sale cercando di mescolare bene tra loro gli ingredienti. Infornate a 180 gradi per circa 40 minuti. Al termine lasciate raffreddare.
Frulliamo
Sbollentate il tofu in acqua non salata per circa 2/3 minuti. In un frullatore aggiungete tutti gli ingredienti quindi il tofu, le melanzane, la cipolla, il basilico, il sale e il pepe in grani. Frullate sino a raggiungere la consistenza desiderata. Servite subito decorando con una foglia di basilico e un po’ di paprika.
Conservazione
La crema di melanzane può essere conservata in firgorifero in un barattolo ben chiuso per al massimo due giorni.
“Crema di melanzane al basilico con paprika” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.