Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato
“Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato
Questo è uno di quei dolcini super-veloci che possono davvero venirvi in aiuto quando avete fretta e… a) avete gente a cena/pranzo b) avete una gran voglia di dolce ma poca di accendere il forno c) sia l’ipotesi a che quella b! Ecco come agire, pronti?
Ingredienti
Ingredienti per 4 persone
- 4 mele golden
- il succo di due arance
- la buccia grattugiata di una arancia
- nocciole q.b
- Cacao amaro in polvere q.b
Strumenti
Si cucina!
Via con le mele!
Sbucciate le mele e tagliatele a pezzettoni. A parte, dopo aver grattugiato la buccia di una delle due arance, spremetele e tenetene da parte il succo.
Ponete su fuoco medio una padella antiaderente e mettete a cuocere le mele insieme al succo di arancia ed aggiungete la scorza grattugiata. Lasciate cuocere la frutta fino a che non sarà diventata morbida ma non spappolata. Tritate al coltello o con un mixer dotato di lame le nocciole.
Mixiamo
Con un frullatore ad immersione, mixate le mele fino a ridurle in crema e ponetele in piccole coppette. Decorate la crema con le nocciole tritate e una abbondante spolverizzata di cacao amaro. Se volete potete decorare le porzioni con piccole fette di arancia o con delle zeste delle stessa.
“Crema di mele all’arancia con nocciole e cioccolato” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.