Gelato fatto in casa: 5 semplici ricette per combattere il caldo estivo
Non c’è niente come un buon gelato in uno caldo pomeriggio estivo. Una pallina di cremoso e gustoso gelato può infatti rallegrare la giornata di chiunque e sciogliere tutte le preoccupazioni.
Il gelato è un fiore all’occhiello della pasticceria italiana; un dolce freddo, di fama internazionale, che piace a grandi e piccini. Quanti di voi infatti adorano gustarsene uno di tanto in tanto? Secondo me tutti! Ma avete mai provato a farlo in casa?
LEGGI ANCHE
In molti pensano che prepare il gelato fatto in casa sia impegnativo e indaginoso, e spesso l’idea tende a suscitare un po’ di diffidenza. Questo perché si pensa che il gelato artigianale non si possa fare senza gli strumenti giusti, come la gelatiera. Sbagliato!
Preparare il gelato fatto in casa senza gelatiera è possibile, e anzi, molto più semplice di quello che si possa pensare. Per non parlare poi del fatto che potete scegliere il gusto che preferite, puntando sulla qualità e sulla freschezza degli ingredienti.
Che siano gelati alle creme o di frutta, seguendo le ricette nella gallery qui sopra otterrete risultati superbi per coppe di gelato gustosissime ma anche genuine; ideali per coccolarsi e rinfrescarsi in una calda giornata estiva.
LEGGI ANCHE
Gelato Day 2021: il gusto dell’anno è il Mantecado
LEGGI ANCHE
Noce e caramello salato: il nuovo gelato di Peck, che si abbino con il Porto
LEGGI ANCHE
La App che ti dice quale è la migliore gelateria vicino a te
LEGGI ANCHE
Il gelato fa bene alla dieta e alla salute?