Insalata di farro estiva con hummus alle erbe

Insalata di farro estiva con hummus alle erbe

Insalata di farro estiva con hummus alle erbe

Insalata di farro estiva con hummus alle erbe” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale

Stampa

Insalata di farro estiva con hummus alle erbe

Questa insalata di farro estiva con hummus alle erbe può essere tranquillamente considerata come un piatto unico, fresco e leggero. Il farro è condito con pomodorini, olive e cetrioli, mentre l’hummus è reso più saporito dalla presenza di erbe aromatiche che gli regalano profumo e freschezza.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 6 persone




Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa sciacquate bene il farro sotto l’acqua corrente, poi versatelo in una pentola con acqua pari al doppio del suo volume, portate a bollore, salate leggermente e cuocete 20 minuti a fiamma bassa con un coperchio, fino a quando tutta l’acqua sarà stata assorbita. Una volta cotto spegnete la fiamma e lasciatelo raffreddare.

Condiamo il farro

Lavate bene il cetriolo, tagliatelo a metà per il lungo e poi a semi rondelle. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà. In una ciotola versate il farro e conditelo con i cetrioli, i pomodorini, le olive, il basilico spezzettato, la menta, sale, pepe e olio. Su un piatto da portata disponete l’hummus tenendolo su una metà del piatto, e nell’altra metà versate l’insalata di farro.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l’ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa insalata di farro 3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti. Servitela poi fredda o a temperatura ambiente.

Insalata di farro estiva con hummus alle erbe” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.