La ricetta dei brownies di Victoria Beckham
Una grande carriera da stilista e imprenditrice (dopo quella da Posh Space), Victoria Beckham – 47 anni e 4 figli – è celebre anche per la sua forma fisica impeccabile. La sua routine è una specie di leggenda: in diverse interviste ha raccontato che si sveglia all’alba, fa esercizi di tonificazione e workout intensivi, poi beve acqua e limone, due cucchiai di aceto di mele, mangia una bowl con frutta e bevande vegetale e nel resto della giornata non sgarra: solo verdure, frutta e pesce (in particolare salmone, consigliato dal dermatologo perché fa bene all’acne).
Anche lei, però, quando si tratta di cedere alle tentazioni non si tira indietro e tra l’altro il punto debole dell’ex Spice moglie di David Beckham è lo stesso di molti: il cioccolato. In particolare cioccolato usato per fare uno dei dei dolci più famosi e amati del mondo: i brownies, i quadretti di torta con la crosticina croccante e il cuore morbido.
Victoria lo ha raccontato tempo fa in un’intervista a People spiegando che i brownies sono la cosa che ama cucinare di più in assoluto e per questo li fa spesso per tutta la famiglia. La ricetta – facilissima, nella gallery sopra – è diventata un culto. Chissà cosa ne pensa dell’esecuzione suo marito David: cultore della cucina, secondo voci sempre più insistenti «corteggiato» da Gordon Ramsay per fare un programma insieme, recentemente ha mostrato di cavarsela decisamente bene anche ai fornelli con Massimo Bottura. Sfogliate la gallery sopra per vedere la ricetta