Le insalate di primavera: 5 ricette del buonumore

Le insalate di primavera: 5 ricette del buonumore

L’insalata rosa
L’insalata di pollo croccante
L’insalata di ceci e spinaci con crostini di Robiola
L’insalata di mirtilli e brie
L’insalata di asparagi, avocado e fave

La primavera si sa, porta entusiasmo nelle nostre vite: ci sentiamo più forti, più ottimisti e più propensi al cambiamento. Un momento che va affrontato con un pieno di energia fisica e mentale. E lo si può fare partendo dalla tavola: alleggeriamo la nostra alimentazione, rendiamola ricca di alimenti freschi, colorati e pieni di vitamine e sali minerali, iniziamo a mettere un po’ al riposo il forno e diamo il benvenuto alla stagione delle insalate!

I primi caldi ci regalano le verdure più dolci e i frutti che aiutano il nostro organismo a vivere in armonia con il periodo, ci danno più forza e slancio per affrontare le giornate senza appesantire il nostro organismo. In primavera amiamo indossare tessuti naturali e leggeri dai colori tenui e delicati perché è di questo che abbiamo bisogno, perciò perché non fare la stessa cosa con il cibo?

Largo quindi ai cibi crudi, prepariamo le verdure in modo semplice, senza cuocerle troppo, tagliamole in modo fine e condiamole con elementi leggeri, limone, olio, yogurt…Mettiamo da parte le salse pesanti e le proteine complesse, insomma consumiamo alimenti freschi e leggeri che renderanno il cambio di stagione una passeggiata e chissà che ci aiuti anche ad affrontare il nostro round con l’armadio.

Ed ecco quindi – NELLA GALLERY SOPRA – le insalate del buonumore per un cambio di stagione felice e senza stress!