Menù di Pasqua per i bambini: 5 idee semplici e buonissime

Menù di Pasqua per i bambini: 5 idee semplici e buonissime

Nido di spaghetti con pulcini
Pizza coniglietto
Barrette di riso soffiato
Brioches di Pasqua all’arancia
Ovetti di Pasqua con sorpresa

Desideriamo una Pasqua e una Pasquetta serene, nonostante il momento. E per  questo abbiamo pensato a un menu pasquale molto particolare, che renderà felici i bimbi di casa e – garantiamo – anche gli adulti. Nulla di impegnativo, perché d’altro canto non vogliamo che il momento del pranzo sia uno stress: insomma, tante idee davvero carinissime e semplici, da fare a due, quattro o sei mani.

Il menu prevede come primo piatto gli spaghetti al sugo con polpette, ma la pietanza in questa occasione si trasforma in un tenerissimo nido con i pulcini. Se a casa siete pizza addicted, allora impazzirete per la nostra pizza a forma di coniglietto, da fare in poche mosse e condire come preferite.

A Pasqua, poi, i dolci non possono davvero mancare e ve ne abbiamo selezionati tre. Il più veloce in assoluto è una barretta di riso soffiato e cioccolato bianco: facilissimo e da fare letteralmente in cinque minuti (e se avete il microonde, sarà l’unico strumento che vi servirà). Ci sono poi le brioches soffici all’arancia, con tanti zuccherini in superficie e modellati a coroncina così da fare anche da centro tavola. E l’uovo, vi chiederete? Ci sono gli ovetti, che farciremo con tante delizie per fare una doppia sorpresa ai bambini.

LEGGI ANCHE

Emilie, torta vegana per Pasqua

LEGGI ANCHE

Pastiera napoletana i segreti dello chef Trapani