Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna
“Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna
Ingredienti
Si cucina!
Iniziate lavando molto bene le patate novelle e asciugandole. Scaldate un’ampia padella antiaderente con un fondo di olio, le erbe aromatiche e gli spicchi di aglio e lasciate insaporire per 1-2 minuti. Aggiungete a questo punto le patate e fatele dorare a fiamma vivace per 3-4 minuti. Abbassate quindi la fiamma, aggiungete gli scalogni affettati, salate e pepate e lasciate cuocere per circa 25 minuti con un coperchio.
Completiamo il piatto
Una volta che le patate saranno quasi morbide unite in padella i pomodorini tagliati a metà e i fagioli di Spagna e proseguite la cottura per altri 10 minuti o fino a che le patate saranno cotte. Eliminate i rametti di rosmarino e le foglie di alloro e servite le vostre patate ben calde o tiepide.
Conservazione
Potete conservare questo piatto 3-4 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
“Patate novelle alla mediterranea con fagioli bianchi di Spagna” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.