Quando si ha fame e soprattutto quando non si ha molto tempo per cucinare, cosa c’è di più facile e veloce di aprire una scatoletta di tonno? Ecco quindi che il tonno può diventare il migliore amico culinario dei single che non amano cucinare, degli studenti fuori sede e dei corpi attenti alla linea, non è forse vero che i body builder amano mangiare pasta in bianco con tonno?
Eppure il tonno, che sia in scatola di latta o in barattolo di vetro, quest’ultimo sicuramente più pregiato, può essere utilizzato in molti modi rispetto a quelli più comuni. Se è vero che mangiato con i pomodori e l’ insalata è uno dei piatti più freschi e buoni della stagione estiva, è anche vero che cucinato assume un sapore più deciso ma comunque delicato.
In estate fa caldo e questo si sa, perciò è difficile stare a lungo con il forno acceso ma, se dedichiamo anche solo un’ ora in cucina la mattina, possiamo gioire di piatti semplici e gustosi, senza doverli riscaldare. Ecco perciò quattro piatti facili che vedono protagonista proprio il tonno, proviamo ad andare più in là della scatolina aperta e vuotata nel piatto…a volte basta davvero poco per rimanere piacevolmente sorpresi.
Sua maestà il tonno in scatola. E tutte le ricette per mangiarlo
Cucinofacile.it