California: ristorante vegano chiude dopo aver introdotto carne e latticini
“California: ristorante vegano chiude dopo aver introdotto carne e latticini” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
La crisi c’è per tutti, ma sicuramente le proteste vibranti del pubblico vegan californiano non hanno dato una mano ai guai finanziari del Sage Regenerative Kitchen & Brewery, ristorante nato vegan nel 2011 e che ha cambiato pelle nel 2024 aggiungendo al suo menu carne e latticini da agricoltura sostenibile.
Nel maggio 2024, la proprietaria Mollie Engelhart decise di aggiungere piatti come hamburger di bisonte e formaggi, ottenuti tramite metodi di agricoltura rigenerativa, nel tentativo di attrarre una clientela più ampia e combinare la sua passione per l’agricoltura sostenibile con l’offerta del ristorante.
Tuttavia, questa scelta ha suscitato una reazione decisamente negativa della clientela storica, che si è sentita tradita e ha invaso di numerose recensioni negative le piattaforme online. Nel giugno scorso alcuni animalisti avevano anche organizzato una protesta davanti alle due sedi del ristorante.
Nonostante gli sforzi per salvare l’attività, inclusa la vendita della loro casa da parte di Engelhart e suo marito per finanziare il ristorante, il Sage non è riuscito a riprendersi. L’annuncio della chiusura su Instagram ha attirato ulteriori critiche, con organizzazioni come PETA che hanno commentato: “Servire carne, latticini e uova sotto la falsa promessa dell’agricoltura rigenerativa ha tradito gli animali, il pianeta e i clienti gentili”.
“California: ristorante vegano chiude dopo aver introdotto carne e latticini” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.