Dolci di San Valentino: 5 ricette per fare innamorare
In moltissimi fantasticano su un amore come quello tra Romeo e Giulietta, così forte e intenso. Noi vorremmo lo stesso amore, ma che duri un po’ più a lungo… anche per avere il tempo di assaggiare tutti i dolci possibili immaginabili! Cominciamo da questi dolci di San Valentino, uno più buono dell’altro.
Sfogliate la gallery qui sopra per immagini e ricette!
Mai sottovalutare il potere di una cioccolata calda. Se fatta bene, è un dessert magico che crea immediatamente l’atmosfera giusta: io, tu, una coperta e luci soffuse, cioccolata calda da sorseggiare piano. Noi l’abbiamo resa particolare, non fatevela sfuggire. Un classico dell’amore è il macaron: romantico, elegante, un dolcetto perfetto da confezionare. Seguite i nostri passaggi e non sbaglierete, son meno difficili di quanto crediate. Se siete fan dei biscotti farciti, che si chiamano “occhio di bue” o “tirolesi”, vi innamorerete di questi: una frolla friabile e burrosa, un velo di zucchero in superficie, la vostra confettura preferita…
Come resistere, poi, a un red velvet cupcake? Con gli elementi caratteristici della celebre torta (latticello – o yogurt – cacao, colorante rosso) ma in mini porzione e con una rosa di cream cheese a decorare. Infine, una tarte alle fragole semplicissima: non vuole la precisione perché è rustica, e vi serviranno una frolla e tante fragole brillanti al centro: rosse come un cuore innamorato.